01 Zenithoptimedia

 

Chi siamo

Siamo ZenithOptimedia Group e siamo parte di Publicis Groupe: una delle più grandi agenzie media italiane in uno dei gruppi di comunicazione più forti al mondo.

Communication planning, ottimizzazione del valore, performance e creazione del contenuto sono ciò di cui ci prendiamo cura ogni giorno, generando in modo misurabile ritorno sull’investimento per i nostri clienti.

È in questi ambiti che rendiamo concreti i valori fondanti della nostra agenzia: un modo di lavorare improntato alla curiosità; una squadra fluida ma unita, capace di condividere idee e di spingersi oltre lo status quo; uno spirito generoso, trasparente e aperto nei confronti di clienti e stakeholder.

È questo che, negli ultimi anni, ci ha permesso di accogliere fra i nostri clienti un numero sempre maggiore di aziende che investono in comunicazione e che provengono dai settori più diversi, indipendentemente dalle dimensioni dei loro budget.

02 ZenithOptimedia Blue 449 Fuel

La nostra struttura

Clienti numerosi e diversi l’uno dall’altro richiedono una struttura diversificata. Per questo in Italia siamo presenti con i tre diversi brand operativi ZenithOptimedia, Blue 449 e Fuel@VivaKi, che forniscono soluzioni integrate di media planning & buying.

Indipendentemente dal brand operativo che li segue, tutti i nostri clienti possono contare anche su competenze specialistiche fornite dalle nostre business unit dedicate: i nostri talenti specializzati sanno soddisfare le necessità strategiche e operative nel digital performance marketing, nella misurazione del ritorno sull’investimento e nel branded content.

03 Performics

Performics è la nostra divisione specializzata in marketing digitale a performance e ottimizza il ritorno sull’investimento per i nostri clienti dando vita a campagne basate sulla performance, su qualunque dispositivo o canale.

Pay Per Click, ottimizzazione per i motori di ricerca, real-time bidding (su display e video advertising), social media e network di affiliazione: questi sono alcuni esempi delle attività che gli specialisti Performics seguono quotidianamente.

Oltre che dalla soddisfazione dei nostri clienti, le capacità di Performics sono testimoniate anche dai numerosi premi vinti negli anni, come il titolo di leader fra le agenzie di search marketing conferito da Forrester Research o il premio Migliore Agenzia agli European Search Awards.

04 Ninah

Ninah è una struttura internazionale di consulenza statistica che disegna e realizza progetti di misurazione dell’efficacia delle leve di marketing nell’incrementare le performance. Utilizza Marketing Mix Models, modelli econometrici integrati, Attribution models, customer analytics models, per fornire non solo risultati analiticamente rigorosi ma anche insight operativi e un servizio di monitoraggio costante delle performance del cliente.

Calcolando con precisione il ROI prodotto da mezzi offline e online, il team Ninah riesce a collegare il valore dei piani media all’andamento del business dei nostri clienti.

La consulenza di Ninah si integra facilmente con le attività di communication planning e ne aumenta ancora l’efficacia, innescando un circolo virtuoso di ottimizzazione che considera le attività passate e ne applica concretamente gli insegnamenti per il planning futuro.

05 Newcast

Newcast è la unit di ZenithOptimedia Group che sviluppa e realizza branded content e soluzioni per il coinvolgimento del consumatore.

Quella di Newcast è una squadra dedicata che lavora al fianco dei planner, ideando attività di consumer engagement che generano risultati misurabili, sviluppandosi in armonia con la comunicazione di marca nel suo insieme.

 

 I nostri principali clienti 

L'Oréal Ferrero eni Toyota Mercedes-Benz Poltronesofà Lactalis Groupe Omega Pharma Sanofi Aventis Banca Popolare di Milano 20th Century Fox SCA Gucci Vemedia Swarovski Disneyland Paris Richemont Ralph Lauren Bonduelle McArthur Glen

 

 

ZenithOptimedia su:

  •    

Per informazioni:   

CONTATTACI
Top