Con Chicco #mammachestyle la mamma diventa una star

La sfida 

In un settore in cui il richiamo dei brand non è elemento su cui poter far leva, Chicco doveva lanciare il nuovo passeggino Urban, disponibile in diversi colori: una caratteristica che attrae le mamme italiane più trendy e che dovevamo supportare in comunicazione. 

L’idea 

Se il legame col brand è debole, occorre ideare una comunicazione che generi consumer engagement sulle future mamme, capace di lavorare oltre i touchpoint tradizionali. 

L’esecuzione 

Partecipa al concorso Chicco #mammachestyle caricando la tua foto da futura mamma sulla pagina Facebook di Chicco: potrai diventare una delle cinque Chicco Ambassador selezionate da una giuria al femminile e partecipare a un servizio fotografico professionale a cura di Vanity Fair. Diventerai protagonista della campagna pubblicitaria sulla rivista e su Facebook.

Abbiamo lanciato #mammachestyle su Vanity Fair, accompagnandolo a una campagna su Facebook e a una direct email marketing, e le blogger professionali lo hanno sostenuto generando ulteriore visibilità.

Abbiamo organizzato, infine, un evento nel Chicco Store più centrale di Milano durante la Milano Fashion Week, attraendo potenziali clienti e coinvolgendo blogger e stelle delle PR. 

I risultati 

Oltre 3.700 future mamme hanno partecipato al concorso su Facebook, ciascuna con la propria foto, e la nostra campagna adv ha generato 200.000 click. Le blogger hanno scritto 30 articoli, portando più di 30 milioni di visualizzazioni – al di sopra persino delle aspettative iniziali. L’attività direct email, infine, è stata accolta positivamente dalle quasi 90.000 mamme che hanno aperto e visualizzato il messaggio. 

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