Blue 449 amplia il team centrale con due nuovi ruoli globali

Blue 449 amplia il team centrale con due nuovi ruoli globali

Blue 449 ha potenziato il proprio team centrale a Londra con due nuove nomine a livello globale. Nadine Young, infatti, è entrata a far parte del network come Global Head of Strategy, mentre Estelle Carrasco ha assunto il ruolo di Global Head of Data & Insights.
Entrambe riporteranno a James Shoreland, Global Managing Director di Blue 449, e giocheranno un ruolo fondamentale nello sviluppare l’approccio Open Source alle comunicazioni adottato dal network Blue 449.

Nadine Young arriva in Blue 449 da Vizeum New York, dove era Chief Strategy Officer, e avrà la responsabilità di guidare il pensiero strategico dell’agenzia, gestendo un team di senior strategist.
Durante il suo incarico in Vizeum New York, Nadine ha giocato un ruolo chiave nel new business e ha aiutato l’agenzia a raddoppiare il proprio amministrato durante i suoi due anni come Chief Strategy Officer. Prima di lavorare in Vizeum, Nadine è stata Group Communications Planning Director in Mindshare US e, prima ancora, ha trascorso sei anni in ZenithOptimedia a Londra, sia come Planning Director, sia come Business Director.
Nel suo nuovo ruolo in Blue 449, Nadine lavorerà a stretto contatto con la squadra centrale per costruire un approccio solido allo strategic planning in agenzia, mentre promuoverà la cooperazione e darà una spinta alle best practice a livello locale in ogni sede di Blue 449. Guiderà anche il pensiero strategico per i principali clienti globali, sviluppando soluzioni capaci di offrire benefici tangibili.

Con la sua nomina a Global Head of Data & Insights, invece, Estelle Carrasco darà il suo supporto nell’applicare l’approccio di Blue 449 lavorando con i brand e sviluppando la loro data strategy attraverso una serie di discipline: tecnologie e strumenti, generazione di insight, orchestrazione delle comunicazioni, misurazione dell’efficacia e ottimizzazione del ritorno sull’investimento.
La Global Head of Data & Insights sarà anche responsabile per la definizione e lo sviluppo dell’infrastruttura dati e tecnologia di Blue 449.
Estelle entra in Blue 449 avendo alle spalle 17 anni di esperienza nel business intelligence e nell’innovazione digitale. Prima del suo incarico in Blue 449, Estelle ha lavorato in Publicis Groupe come Senior Advisor on data and digital development, operando per diversi clienti chiave a livello internazionale. In precedenza Estelle ha trascorso sei anni in Microsoft come Market Intelligence Lead in Microsoft Francia.

James Shoreland, Global Managing Director di Blue 449, ha commentato: “Nadine ed Estelle rappresentano ingressi di grandissima importanza per il team di Blue 449. Hanno una notevole esperienza nelle rispettive discipline di comunicazione – cosa che ci aiuterà realmente a sviluppare il nostro approccio Open Source.”

Nadine Young, Global Head of Strategy di Blue 449, ha dichiarato: “C’è un’energia incredibile nel nostro nuovo network, un vero desiderio di cambiare i modelli d’agenzia per realizzare la nostra proposta Open Source. Sia Estelle sia io crediamo che grandi cose possono accadere quando le diverse abilità di tutti noi si uniscono: sono incredibilmente entusiasta all’idea di lavorare con lei e col team.”

Estelle Carrasco, Global Head of Data & Insights di Blue 449, ha commentato: “In Blue 449 abbiamo la rara opportunità di decostruire il modello tradizionale di agenzia. Lavorare con Nadine e col resto del team per me significa focalizzarmi sul più ampio contesto di business dei clienti e mettere i consumatori al centro di tutto ciò che facciamo, grazie all’uso intelligente di dati e insight.”

Blue 449 – parte di ZenithOptimedia Group – è stata lanciata a marzo di quest’anno, mese in cui si è assistito al rebranding di Walker Media in Blue 449 UK e all’apertura della sede francese. A partire da allora, Blue 449 ha aperto le proprie sedi in Italia, Germania e Australia, arrivando a un totale di 17 city hub entro la fine del suo primo anno di attività. Il nuovo network collabora operativamente con gli altri brand di ZenithOptimedia: Zenith, Optimedia, Performics, Newcast, Moxie e Ninah. Blue 449 gode anche dell’accesso all’ampia gamma di servizi forniti da Publicis Groupe e VivaKi – il tutto all’interno di una nuova architettura per i clienti, chiamata “Open Source”. Il modo di agire collaborativo e “Open Source” dà forma anche alle relazioni di Blue 449 con i partner media e tecnologici, oltre ad influenzare l’approccio del network alla pianificazione e all’economia digitale.

Per scaricare l'opuscolo di presentazione di Blue 449, clicca qui.


ZenithOptimedia su:

  •    

Per informazioni:   

CONTATTACI
Top