Publicis Media annuncia la nomina del suo leader per l’Italia

Publicis Media annuncia la nomina del suo leader per l’Italia


Iain Jacob, Chief Executive Officer di Publicis Media EMEA, ha annunciato oggi la nomina di Luca Montani al ruolo di CEO di Publicis Media Italia.

Jacob ha commentato: “Sono entusiasta di annunciare la nomina di Luca a CEO di Publicis Media Italia. Lavorando a stretto contatto con i leader delle nostre brand agency e perseguendo la vision della nuova organizzazione, Luca guiderà la crescita del Gruppo attraverso la trasformazione del business, garantendo nuovi livelli di produttività e lo sviluppo di valore per i propri clienti. Obiettivi che sono certo riuscirà a raggiungere grazie alla sua comprovata leadership e alla sua professionalità”.

La leadership di Publicis Media avrà il compito di sovraintendere le commercial operation nel mercato con la responsabilità di far crescere Publicis Media attraverso le quattro Global Agency Brand del Gruppo – Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 – e le sette Global Practice con competenze chiave a supporto delle brand, Data, Content, Trading, Performance, Analytics, Business Development e Business Transformation.

“Stiamo reinventando il modello di agenzia. Crediamo che competenze agili e veloci siano determinanti per il successo dei nostri clienti. La nostra riorganizzazione porta queste competenze sul mercato grazie a un modello nuovo, semplificato e dinamico studiato per rispondere alle nuove esigenze”, ha aggiunto Jacob.

Luca Montani nella sua precedente carica di CEO di VivaKi Italia ha maturato una significativa esperienza nella leadership del Gruppo e dimostrato la sua abilità nel guidare la crescita e l’innovazione.

Prima di arrivare in VivaKi Luca ha ricoperto dal 2004 per dieci anni il ruolo di CEO di Initiative Italia. Dal 1996 sempre in Initiative, ha assunto diverse responsabilità partendo da CFO per entrare nel CdA della società nel 2000 e divenire COO nel 2003. Luca ha iniziato la sua carriera come Financial Analyst per passare nel 1990 al Lloyd’s Register of Shipping nel ruolo di Head of Administration, Control and Personnel.

Sono entusiasta e orgoglioso della sfida professionale e della grande responsabilità affidatemi da Publicis Media. È per me una grande opportunità lavorare a stretto contatto con un gruppo di professionisti di cui ho grande stima”, commenta Luca Montani, CEO di Publicis Media Italia. “Publicis Media si fonda su un modello Agency-led altamente innovativo nato per superare la rigidità delle organizzazioni tradizionali e meglio rispondere alle sfide di un mercato in costante evoluzione. Un modello che opera attraverso sette Global Practice con l’obiettivo di sviluppare le competenze del Gruppo, accelerare la crescita delle Agenzie e la capacità di incubare nuove discipline. Il tutto finalizzato a rafforzare la partnership con i clienti e la capacità di accompagnarli nel processo di Business Transformation da loro intrapreso”.

Nicole Prüsse, in precedenza CEO di ZenithOptimedia per le aree centro, nord, est Europa, assume la carica di COO di Publicis Media EMEA. Nicole avrà un ruolo chiave per l’integrazione delle quattro brand Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 negli altri mercati in cui opera Publicis One, assicurando le migliori competenze e un approccio coerente e unificato.

A commento della nomina di Prüsse, Jacob ha dichiarato: “Nicole vanta una comprovata esperienza di leadership e abilità nel far crescere e trasformare i business e i mercati. Focalizzata su performance, prodotto, eccellenza e innovazione, Nicole è la persona con il profilo più adatto per guidare la nostra expertise e la nostra organizzazione nella regione EMEA e sono lieto di lavorare con lei nel suo nuovo ruolo.”

 

Cos'è Publicis Media

Publicis Media, insieme a Publicis Communications, Publicis Sapient e Publicis Healthcare è una delle quattro solution hub di Publicis Groupe. Guidata da Steve King (CEO di Publicis Media), comprende le quattro Global Brand Starcom, Zenith, Mediavest | Spark e Optimedia | Blue 449 e, con il supporto delle sue Global Practice digital-first e data-driven, guida la business transformation e genera valore per il cliente. Presente in più di 100 paesi con oltre 13.500 specialisti a livello globale, Publicis Media ha l’obiettivo di guidare la crescita dei propri clienti all’interno dell’attuale contesto competitivo. 

 


ZenithOptimedia su:

  •    

Per informazioni:   

CONTATTACI
Top